Detrazione fiscale del 50% per impianti fotovoltaici residenziali


La detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie puo’ essere applicata anche per gli impianti fotovoltaici residenziali.

Dopo le modifiche introdotte con l’ultima legge di Stabilità, l’Agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, quelle che fino a fine anno godono di uno sgravio sull’Irpef del 50% (vedi allegato in basso) e che, tra i molti interventi agevolati, comprendono anche l’installazione di un impianto fotovoltaico presso la propria casa di abitazione.

La legge di Stabilità 2014 (legge 147/2013), ricordiamo, ha prorogato al 31 dicembre 2014 la possibilità di usufruire delle detrazione Irpef del 50% su limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare. La quota detraibile scenderà al 40% per le spese sostenute nel 2015 e tornerà al 36% dal 1 gennaio 2016.

La guida alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico (pdf)

 

Per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito contatta PDI Impianti, compilando il modulo qui in basso.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196/2003.

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>